domenica 18 novembre 2018

Riverdale - serie tv (recensione)

Buonasera e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv




Titolo originale: Riverdale
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017-in produzione
Formato: Serie tv
Genere: dramma adolescenziale, thriller, giallo
Stagioni: 3
Episodi: 57
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese



Informazioni
Riverdale è una serie televisiva statunitense di genere teen drama trasmessa dal 26 gennaio 2017 dall'emittente The CW.
Adattata da Roberto Aguirre-Sacasa e co-prodotta da Greg Berlanti, è tratta dai personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics, di cui Aguirre-Sacasa è capo creativo. Le riprese si svolgono a Vancouver, nella British Columbia. Tra i protagonisti del cast spiccano KJ Apa nei panni di Archie Andrews; Lili Reinhart interpreta Betty Cooper, Camila Mendes è Veronica Lodge, mentre Cole Sprouse veste i panni di Jughead Jones, il quale funge anche da narratore.
Il 26 ottobre 2018 è stata pubblicata su Netflix la prima stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina, serie ambientata nello stesso universo di Riverdale.




Trama
Durante l'estate, nella tranquilla cittadina di Riverdale, i gemelli Cheryl e Jason Blossom escono per una gita in barca sul fiume; durante l'escursione, secondo quanto riportato da Cheryl, Jason perde la vita annegando nel fiume. Nello stesso periodo Archie Andrews scopre la sua passione per la musica e comincia una relazione segreta con la sua insegnante, la signorina Grundy. Archie confessa la sua nuova passione alla sua migliore amica Betty Cooper, segretamente innamorata di lui. All'inizio del nuovo anno scolastico arriva in città Veronica Lodge, figlia di un milionario nei guai con la giustizia, che attira fin da subito l'attenzione di Archie. Betty e Veronica diventano amiche, unite dal disprezzo nei confronti di Cheryl, che sembra nascondere un segreto riguardo alla morte di Jason. Durante il ballo di inizio anno Betty confessa i suoi sentimenti ad Archie, che però non vuole rovinare la loro amicizia. In seguito, ad una festa Veronica, costretta da Cheryl a stare sola con Archie, finisce per baciarlo, provocando la gelosia di Betty. L'ex-migliore amico di Archie, Jughead Jones, comincia a scrivere un racconto in cui narra gli eventi accaduti quell'estate. Nel finale Kevin Keller e Moose Mason trovano il corpo senza vita di Jason sulle rive del lago, con un foro di proiettile in fronte.



Recensione

Oggi vi parlo di una serie tv, che mi interessava da parecchio, però, vuoi il tempo, vuoi che non ho ancora Netflix (che scaricherò per poi pagare quanto dovuto, a breve), mi è toccato aspettare che lo mandassero in chiaro (anche se adesso lo sto guardando in streaming perché non mi va più di aspettare i comodi di Italia 1); e va bene, lo ammetto! Dalla trama mi aspettavo una specie di PLL, ma meno macabro, decisamente MENO MACABRO e dalla prima stagione sembra così. Ma per mia fortuna non ci sono ragazzine fuori di testa e pure stronze (scusate, ma in PLL sono così, c'è poco da fare!); però misteri irrisolti, segreti mai svelati (almeno finché un gruppo di ragazzi a caso... .se come no.. non fa certe indagini mettendo i loro bei nasini in affari CHE NON DOVREBBERO RIGUARDARLI), ci sono eccome!
I protagonisti hanno il giusto e necessario spazio per crescere e maturare, il che succede nella prima stagione, ma è anche vero che ci sono pure le altre due su cui fare affidamento; dovevo sospettare che la serie sarebbe partita e si sarebbe conclusa col botto: partiamo con il mistero dell'omicido del povero Jason Blossom compagno di scuola di Archie e rampollo della ricca famiglia Blossom; cosa? Vi aspettavate che vi dicessi il finale?? Troppo facile così! Eh no, se volete sapere cosa succede, fatevi una bella immersione nella serie tv e sarete accontentati.
Non ho letto i fumetti (che ho scoperto esistere giusto in sta settimana :D ), quindi non chiedetemi una differenza tra l'uno e l'altro, NON LA AVRETE, NON DA ME ALMENO.
Riverdale o vi piacerà o non vi piacerà: NON ESISTONO MEZZE MISURE in questo caso, mi spiace per voi! I misteri si infittiscono man mano che si guardano gli episodi, le mie domande  rimangono in parte senza risposta, ma spero vivamente di trovarle ste benedette risposte NELLE PROSSIME STAGIONI.
Ammetto di aver odiato un personaggio all'inizio, ma come capita spesso, pian piano si cambia idea; vorrei sapere di più sul padre di Veronica, ma anche questo immagino dovrò scoprirlo più avanti, c'è una domanda che necessita risposta però: PERCHE' DIAVOLO IL PADRE DI VERONICA E QUELLO DI ARCHIE NON SI POSSONO VEDERE? COSA DIAVOLO C'E' NEL PASSATO DI STI DUE PERSONAGGI?? Tra l'altro il fatto di aver conosciuto solo Fredo Andrews non mi va affatto a genio.. voglio vedere la faccia del padre di Veronica! 
Come ho detto: c'è parecchio drama, misteri e tanto altro, abbastanza da FARTI INCOLLARE ALLO SCHERMO FINCHE' NON CI ARRIVI IN FONDO; quindi, anche se siete scettici, almeno PROVATE  a dare una possibilità a sta serie, poi se proprio non vi prende, lasciatela lì.



La mia valutazione

5


Alla prossima
Luce <3




6 commenti:

  1. Trololol, Riverdale mania *-*
    Comunque man mano che vanno avanti gli episodi e le stagioni qualche risposta la trovi ;)

    P.S. Quando finisco di studiare oggi ti scrivo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, allora cercherò di andare avanti il più possibile quando non ho impegni serali 😆; fai con calma,prima il dovere poi il piacere 😜

      Elimina
  2. Si vista tutta....serie molto adolescenziale ma carina dai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma brava! Quindi sono l'unica ancora alla seconda stagione.. 😂😘

      Elimina
  3. A me è piaciuta un sacco nonostante tutto, la prima stagione intendo, piaciuta perché i colpi di scena si sprecano, e ti lasciano sempre con il dubbio. Spero in una seconda almeno in linea con l'ottima prima, sarebbe un peccato rovinare tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa vuoi dire; la seconda è già iniziata, quindi se ti va la puoi guardare

      Elimina