domenica 14 ottobre 2018

Recensione serie "Covenant", Jennifer Armentrout

Autrice: Jennifer Armentrout
Titolo: Ritorno al Covenant (Covenant #0,5)
Prezzo: e-book 0,99


Link d'acquisto: QUI


Serie Covenant:
0,5) Ritorno al Covenant
1) Tra due mondi
2) Cuore Puro
3) Anima Divina
3,5) Elisir
4) La vendetta degli dei
5) L'ombra di Ares





“Una parte di me sapeva che questo momento sarebbe arrivato.. nel profondo, l’avevo sempre saputo. Eravamo rimaste senza la protezione del Covenant e delle relative comunità per troppo tempo.”





Trama

Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. 

Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...




Recensione

Buonasera, come avevo promesso, ho ricominciato a recuperare le saghe sospese a causa delle vacanze, e oggi vi tocca subire la recensione della prima novella serie "Covenant" di Jennifer Armentrout! 
Come ho già detto è UNA NOVELLA di 41 pagine, quindi non è un romanzo; però è utile per capire come mai Alex e sua madre sono scappate dal Covenant; si scopre un'Alex nel mondo dei mortali, che non è in grado di difendersi come lo sarebbe al Covenant, dai daimon, un'Alex leggermente più umana pur non essendolo veramente; la novella è anche un buon metodo per capire qualcosa in più sulla sera in cui Aiden trova Alex. Essendo corta, perché così sono le novelle, non posso dirvi altro se non: leggetela e non ve ne pentirete!



La mia valutazione


5


Alla prossima
Luce <3


“Il tempo si fermò. Un ronzio mi riempì le orecchie, impedendomi di sentire qualsiasi suono. La prima cosa che notai fu la sua mano. Di un pallore incredibile, aperta, con le dita curve a cercare di afferrare qualcosa nell’aria. Il braccio era piegato a un angolo innaturale. Scossi la testa avanti e indietro; il cervello si rifiutava di accettare l’immagine che avevo davanti agli occhi e di riconoscere la macchia scura che le si stava estendendo sulla maglietta. No, no, assolutamente no. Era tutto sbagliato.”



3 commenti:

  1. Suppongo che questa novella si dovrebbe leggere dopo il primo, anche se nella scala va prima...o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli, risulta come 0,5 perché è il prequel, ma sarebbe meglio leggerlo dopo Tra due Mondi

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina