lunedì 3 settembre 2018

Velvet Collection - serie tv (recensione)

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv, che è andata in onda su Rai Uno




Titolo originale: Velvet Collection
Paese: Spagna
Anno: 2017- in produzione
Formato: serie tv
Genere: sentimentale, in costume, drammatico
Stagioni: 1
Episodi: 10 
Durata: 50 min (episodio)





Informazioni

Velvet Collection (Velvet Colección) è una serie televisiva spagnola del 2017 prodotta da Bambú Producciones e Movistar+. La serie è lo spin-off, nonché sequel, della serie televisiva Velvet: a differenza della serie madre, è ambientata in una casa di moda di Barcellona negli anni settanta e si svolge cinque anni dopo la fine degli eventi raccontati nella quarta stagione di Velvet.
La prima stagione, composta da 10 episodi di 50 minuti ciascuno, ha debuttato il 21 settembre 2017 sulla rete televisiva spagnola 0; i restanti 9 episodi sono stati trasmessi dal 1º ottobre dello stesso anno sempre dallo stesso emittente.
Il 4 ottobre 2017, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
In Italia, la serie va in onda dal 3 luglio 2018 su Rai 1, che aveva già trasmesso Velvet.




Trama
Dopo cinque anni passati a New York con Alberto e suo figlio, Anna Rivera torna in Spagna per fare un altro passo nel progetto. Insieme, Anna ed Alberto hanno gestito l'azienda a distanza con successo, grazie all'aiuto di tutti i loro colleghi e amici rimasti alla galleria di Madrid. Ora l'azienda ha aperto una nuova filiale a Paseo de Gracia, vicino a Barcellona, e tutti i lavoratori lasceranno Madrid per trasferirsi lì e per continuare a contribuire all'espansione della Velvet.





Recensione

Buongiorno; come avrete capito la serie di oggi è lo spin-off della serie Velvet (recensione QUI) ; i protagonisti, trattandosi di uno spin-off, ovviamente non sono più Ana (che però c'è lo stesso, almeno nei primi episodi) e Alberto, ma Clara e Mateo insieme al resto dei compagni; anche qui, come nella serie madre, ci sono intrighi amorosi, coppie che scoppiano, altre destinate a nascere proprio nella galleria (come del resto è successo nella serie madre, se l'avete vista sapete che parlo di: Ana e Alberto, Clara e Mateo, Pedro e Rita; se non l'avete vista, recuperate subito!). Non vi dirò di preciso quali coppie nasceranno, quali scoppieranno, perché dovrete scoprirlo guardando la serie; ovviamente anche qui la galleria, che si è espansa da Madrid a Barcellona, avrà la sua linea di vestiti da far conoscere ai residenti di Barcellona, ma nasceranno anche altre linee, come quella dei bikini organizzata da Clara, Sergio e Helena. I figli di Pedro sono cresciuti, il maggiore sarà un procinto di organizzare le nozze con la sua ragazza, che lavorerà alla Velvet Collection con altri ragazzi, sotto la supervisione del ben amato e bravissimo Raoul De La Riva; la collezione di Raoul verrà ampliata anche per l'equipe dell'Imperatrice de tango a Barcellona, e ne succederanno di tutti i colori.
Per non rischiare di dire troppo, mi fermo qui, ma sappiate che se avete amato Velvet, amerete anche il suo spin-off; a me è successo, e non vedo l'ora di scoprire cos'altro ha in serbo per noi la serie, visto che in Spagna, è stata confermata la seconda stagione; per averla qui, dovremo aspettare l'anno prossimo temo, come sempre! 






La mia valutazione
5




5 commenti:

  1. Mai sentita nominare. Però ero alla ricerca di una serie tv spagnola, quindi perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no!! Anche te parti dalla serie madre (Velvet), altrimenti non ci salti fuori, su Rai play c'è tutto

      Elimina
  2. Non la conosco, la guarderò in streaming su Raiplay per curiosità!

    RispondiElimina
  3. Ottimo, però parti dalla serie madre, altrimenti non ci salti fuori

    RispondiElimina