martedì 25 settembre 2018

Recensione "Tra i segreti di Villa Aurelia", Brunella Giovannini

Autrice: Brunella Giovannini
Titolo: Tra i segreti di Villa Aurelia
Prezzo: cartaceo 11,81 e-book 4,36


Link d'acquisto: QUI













..Il tempo non è altro che un’oscillazione infinita di cicli, grandi onde di energia che palpitano nell’universo, capaci durante il loro percorso di creare un ponte tra passato e futuro;  ma il tempo non riesce a mantenere i segreti e prima o poi, racconta tutta la verità.……



Trama

Tra le crepe di Villa Aurelia, aperte dal sisma emiliano nel 2012, si annidano segreti sepolti indisturbati da quattro secoli. Diana, che ha trovato dei documenti nel doppio fondo di un baule, scopre di essere direttamente legata a quei segreti e che le avversità che negli anni hanno funestato lei e la sua famiglia, forse sono imputabili a un maleficio che si trascina nel tempo. Dopo un attentato in cui perde la vita anche il marito e in seguito a minacce, viene costretta a trasferirsi insieme ai suoi figli, in un luogo dell'Alto Adige, sotto protezione. Il dolore e la lontananza forzata dai propri cari, mettono a dura prova il suo temperamento ma l'affetto ricevuto da due anziani vicini di casa, riesce a mitigare le difficoltà quotidiane. Solo nel momento in cui potrà tornare nel paese natio, scoprirà che anche il luogo tra i monti dove ha vissuto negli ultimi anni, è strettamente legato al passato... .




Recensione


Buongiorno, oggi vi recensisco un romanzo che è un giallo a tinte noir e rosa; com'è possibile questa cosa? Lo è, visto che in questo romanzo si intrecciano storie d'amore e segreti mai svelati (almeno fino a un certo punto) di una villa denominata per l'appunto "Villa Aurelia".
Diana è una donna che perde marito e suoceri a causa di un incidente, che col tempo si scoprirà voluto, costretta a scappare dal suo paese perché chi ha causato la morte del marito e dei suoceri, probabilmente vuole uccidere anche lei e i due figli; i tre scappano e durante la loro permanenza lontano da casa conoscono persone che gli staranno vicino, ma scopriranno anche i segreti che li legano alla villa, perché Diana è strettamente legata a tutto quello che scoprirà. 
Non sarò io a dirvi cosa nasconde "Villa Aurelia", come sempre dovrete leggere il romanzo per scoprirlo, ma sappiate che vi ritroverete invischiati tra realtà e fantasia come si addice a un romanzo di questo genere e che una volta inziato, vorrete scoprire di più fino ad arrivare alla conclusione.
Altro non dirò per evitare spoiler, ma come certo avrete capito sarà MOLTO difficile per noi lettori staccarsi dal romanzo, perché vorremo sapere la verità e ciò che si nasconde nella villa.



La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3

1 commento: