martedì 26 giugno 2018

Recensione serie "Mary Poppins", P. L. Travers

Autrice: P. L. Travers
Titolo: Mary Poppins apre la porta (Mary Poppins #3)
Prezzo: cartaceo 6,00

Link d'acquisto: QUI



Serie Mary Poppins:
1) Mary Poppins
2) Mary Poppins ritorna
3) Mary Poppins apre la porta
4) Mary Poppins  nel parco







"Il guardiano del parco si arrestò sul piedistallo"




Trama

Ancora una volta ritorna Mary Poppins e per i bambini Banks ricominciano nuove e indimenticabili avventure. Scendono in fondo al mare, vanno a cavallo nel cielo su bastoncini di caramella e fanno amicizia con una statua di marmo. Ancora una volta si aprono per loro le porte di quel mondo speciale dove realtà e fantasia si confondono.




"Fuori dalla pista, fate largo, fate largo!"




Recensione

Ci risiamo! Ormai sono due giorni che ve lo dico: dove c'è Mary Poppins non ci si annoia mai! E lo sanno bene i ragazzi Banks, Michele, Giovanna, Giovannino, Barbara e Annabella; quando Mary Poppins se ne va, casa Banks è attorniata dai guai, quando torna (sia portata dal vento, da un aquilone, o, come in questo caso, da un razzo! per poi puntualmente negare ogni cosa), la casa si tranquillizza, o meglio i ragazzi si tranquillizzano! Il terzo volume è una storia poco conosciuta, come lo è temo, anche l'ultimo (che però leggerò più avanti, domani con il www capirete perché); ma veniamo a noi e concentriamoci su questo terzo libro.
Il libro come i precedenti, è scritto in modo fluido e divertente, tantè che come ho già detto, questi sono libri che si leggono in un giorno, a meno che non abbiate altro da fare, si intende! La Travers ha sempre idee geniali per quanto riguarda la tata che vorrebbero tutti; in questo caso vedasi l'idea dell'Altra Porta, cosa che capirete solo leggendo il libro e di più non posso dirvi, visto che la cosa avviene alla fine; per non parlare dell'idea che a conclusione dell'Anno Vecchio e all'inizio di quello Nuovo, ci sia un rintocco nel mezzo che trasporta i bimbi Banks in un mondo e in un'avventura straordinari; ma ovviamente ce ne sono anche tante altre, ormai lo sapete che i Banks con la loro bambinaia vivono centinaia di avventure; ma magari le avessimo vissute noi da bambini, dico io!
Posso dirvi anche che se vi aspettate la tata del film avete sbagliato indirizzo :D Questa è decisamente diversa! Però non è male!




La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3




"Scegliete le vostre dame", gridò il porcellino d'oro

2 commenti:

  1. Non l'ho mai letto Mary Poppins, ma il film è davvero molto carino ☺☺

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho letto solo ora il tuo commento sul mio blog e accolgo volentieri la tua richiesta e da oggi ti seguirò con attenzione visto che sono un buon lettore
    Ciao

    RispondiElimina