martedì 13 febbraio 2018

Segnalazione serie "La principessa degli elfi", Licia Oliviero

Buongiorno a tutti e bentornati con la segnalazione di una trilogia fantasy, visto che mi è stato richiesto di segnalarla, leggerla e recensirla; pian piano farò tutto, adesso partiamo con la prima delle tre segnalazioni.






Autrice: Licia Oliviero
Titolo: La Principessa degli Elfi (La principessa degli elfi #1)
Editore: StreetLib Self-Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo e-book: 0,99
Prezzo cartaceo: 13,99
Pagine: 300















Trama
Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio.
Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. 
Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti.
Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.




Estratto
Layra stavolta non riuscì a controllare la propria furia. Sentì il gelo del suo ciondolo e il calore del diadema e tutto quel potere che ribolliva dentro di lei.
Amos rise. «Non ti servirà a nulla, principessa. Fallo luccicare quanto vuoi!»
Aveva ragione. Non uscì nessun fascio di luce dal diadema azzurro sulla fronte di Layra, si limitò a brillare.
Amos vi passò sopra il dito, partendo dalla tempia destra e arrivando a quella sinistra, percorrendo tutte le curve del diadema che dopo il suo tocco smetteva di brillare.
Layra si sentì svuotata e, anche se non l’avrebbe mai ammesso, spaventata.
Come poteva Amos, con un solo dito, spegnere tutto il potere che lei aveva avvertito dentro di sé? E perché non riusciva a usare quel potere?
Quasi le avesse letto nel pensiero, Amos le spiegò: «È grazie a me che non puoi usare il potere del diadema. Sono più forte di te, ricordalo sempre.»
Il cuore di Layra saltò un battito e senza accorgersene lei si morse le labbra.
Non sopportava tutta quella situazione.
Le faceva paura.
Amos le sussurrò a un orecchio: «Non sei costretta a stare così sulla difensiva. Puoi semplicemente arrenderti. Puoi rendere le cose più facili a entrambi. Non sono costretto a farti del male...»
Per un secondo solo Layra temette di farsi plagiare, di arrendersi, ma qualcosa la riportò alla ragione, qualcuno... Anter. Se c’era qualcuno per cui lei doveva combattere e resistere era lui e sarebbe stato un affronto verso se stessa, se si fosse lasciata piegare da quelle parole.



Booktrailer







L'Autrice


Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato "La Principessa degli Elfi", seguito da "La Principessa degli Elfi - La Rivolta". La sua ultima pubblicazione, "La Principessa degli Elfi - La Maledizione", è il volume conclusivo della trilogia fantasy.

-Link utili:






A presto 
Luce <3




24 commenti:

  1. Mi affascina già, un libro da leggere tutto d'un fiato, grazie per la segnalazione.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per la segnalazione del primo volume della mia trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, grazie a te per avermi dato la possibilità di leggere la serie!

      Elimina
  3. Ciao, eccomi. Leggo molto ma solo quando sono in vacanza, ovvero un paio di volte all'anno faccio letterali scorpacciate. Il resto dell'anno... ahimè, impossibile. La cucina occupa il 90% del mio tempo.

    RispondiElimina
  4. Il fantasy al momnto seguo molto poi cambio mia piace variare. Vedro su Kindle se lo trovo. Buona serata. (Mi sono aggiunta e ti seguirò ma non sono un assidua al pc non posso)

    RispondiElimina
  5. Gracias Benedetta por pasar a saludarme por mi blog. Seguiremos en contacto
    Saludos desde Argentina

    RispondiElimina
  6. Ricambio con piacere e ti seguo anche io :-)

    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Mi piace leggere e amo i libri. Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori. Un bacio, la cucina di Fabiola

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti seguo con piacere, mi piacciono i libri fantasy. Questo mi ha intrigato e non poco....quasi quasi lo prendo. Buona serata cara. Vale

    RispondiElimina
  9. Hola Benedetta! Me ha gustado mucho la entrada, igual que tu blog, me quedo por aquí, seguro que pasaré gratos momentos!
    Un abrazo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Benedetta, grazie per esserti iscritta al mio blog! Sono molto contenta di aver così potuto scoprire il tuo :-) mi sono unita anche io con piacere, a presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Benedetta, felice di conoscerti.
    A presto.
    Natalia

    RispondiElimina
  12. Grazie per la visita, complimenti per il tuo blog, mi sono unità ai tuoi followers

    RispondiElimina
  13. Eccomi qui...grazie per il tuo invito. Ti ringrazio per la visita nel mio blog. Buona serata ^_^

    RispondiElimina