mercoledì 29 novembre 2017

WWW.. wednesday #16

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 


1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

     


Ho finito Magisterium la Maschera d'Argento (la recensione la trovate nella domanda sotto), per cui inizio questo libro che mi ha prestato mia nonna; voi l'avete letto? Pareri?


Come previsto.. Ci vorrà un po' prima che vediate la recensione di questo, ma come sapete io sta saga me la voglio godere senza andare in fretta..  :P



2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Finito da un po', semplicemente stupendo! (recensione QUI)

 Romanzo fresco, storia leggera che arriva dritta al cuore (recensione QUI)


Ebbene sì, ho finito anche questo! E come sempre prima Callum e gli altri fanno danni, finendo nei guai, poi sistemano tutto! Ma i guai non sono finiti, altrimenti non ci sarebbe il 5 e ultimo libro, vi pare?? (recensione QUI)

3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Appena finisco Signore delle Ombre, metto le mani su questo, pur sapendo che non è esattamente un romanzo..



Non sono impazzita; dopo Le otto montagne ho intenzione di (ri)leggere la saga dell'Allieva per poter arrivare a leggere Arabesque che è l'ultimo uscito. Voi avete letto i libri e visto la serie? Pareri?

Ed eccoci alla fine del 16esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?


Luce <3

martedì 28 novembre 2017

Recensione serie "Magisterium", Cassandra Clare & Holly Black

Autrici: Cassandra Clare & Holly Black
Titolo: La maschera d'argento (Magisterium #4)
Prezzo: cartaceo 14,45 e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Magisterium:
Saga Magisterium:
1)L'Anno di Ferro
2)Il Guanto di Rame
3)La Chiave di Bronzo
4)La Maschera d'Argento
5)Il Nemico della Morte







"Non sei tu che scegli la magia. La magia sceglie te."


Trama
La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima... 






Recensione



Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog con la recensione del penultimo capitolo della serie Magisterium (recensione vol 1 QUI, vol 2 QUI, vol 3 QUI).
Per caso pensavate che i guai fossero finiti? Ne riparliamo a saga CONCLUSA l'anno prossimo, spero! Adesso Callum è in prigione e con la vita a pezzi, perché tutti sanno la verità; Aaron è morto, Alex è una spia e le cose non possono che peggiorare o migliorare, dipende dai punti di vista; durante la prigionia però, Callum trova alleati che lo fanno uscire, per poi ritrovarsi a casa di Magister Joshep, dove gli verrà chiesto di fare l'impossibile: resuscitare il suo migliore amico. Non vi dico se ci riuscirà o no, sappiate solo che, come al solito, ogni cosa che Callum fa ha un prezzo, e in questo caso, si tratta di una guerra, umani del caos contro Assemblea del Magisterium; ma non tutti i componenti dell'Assemblea sono ciò che sembrano, perché c'è chi diserta e passa dall'altra parte. Volete saperne di più e capire cosa succede in questo capitolo? Come sempre dovrete leggere il libro per saperlo, quindi compratelo o scaricatevi l'e-book e avrete tutte le vostre risposte come le ho avute io.
Non dirò altro, se non che in questo capitolo, in quest'anno, le cose sono parecchio diverse. La guerra ci sarà e sarà violenta, ma temo non sia finita qui (altrimenti i libri non sarebbero 5, vero???)



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi al blog come LETTORI FISSI e che a esso sono collegati: l'account instagram ioamoilibrieleserietv e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/ioamoilibrieleserietv/ 

Vi aspetto anche lì

sabato 25 novembre 2017

Recensione "Come un'aquila e un delfino", Claudia Esposito

Autrice: Claudia Esposito
Titolo: Come un'aquila e un delfino
Prezzo: cartaceo 8,92 e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI










Trama
Arianna e Colin hanno due passioni in comune: l'alchimia fisica e mentale che provano l'uno per l'altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall'ambizione, l'altra dal solo amore per quel lavoro. L'attrazione si combinerà ben presto con un amore smisurato che li spingerà sempre l'uno verso l'altra. Il diverso modo di concepire il loro lavoro, invece, li porterà a separarsi e a rincontrarsi più volte nel corso della loro vita, in un processo che sembra non avere fine. Sullo sfondo di tre diversi continenti è narrata una storia d'amore che vuole resistere al tempo e alle distanze.







"E l'amore guardò il tempo e rise,

perché sapeva di non averne bisogno.
Finse di morire per un giorno, e di
rifiorire alla sera, senza leggi da
rispettare.
Si addormentò in un angolo di cuore
per un tempo che non esisteva.
Fuggì senza allontanarsi, ritornò
senza essere partito,
il tempo moriva e lui restava.
Luigi Pirandello"




Recensione

Buongiorno a tutti e ben trovati con una nuova recensione; ringrazio Claudia per avermi girato l'ebook, chiedendomi di recensire il suo romanzo.
Questo, come tanti altri, mi ha fatto emozionare parecchio; Arianna e Colin hanno due cose in comune: l'alchimia fisica e mentale che provano l'uno per l'altra e il sogno di diventare medici, solo che uno è guidato dall'ambizione, l'altra dal solo amore per quel lavoro, trasmessole dal padre, mentre dalla madre ha preso l'amore per la letteratura.
Arianna e Colin si conosco in ambito lavorativo, mentre ci sono operazioni in corso; quando fanno la conoscenza dei rispettivi genitori, capiscono che le cose sono serie, ma questo è chiaro fin da subito; perché il titolo è Come un'aquila e un delfino, vi domanderete? Perché Arianna è come un delfino, lo stesso che sarà nella sua catenina, regalatale da Colin e che non toglierà per anni; Colin invece è uno che vuole volare alto, ecco perché è simile all'aquila! Come ogni storia d'amore, anche questa ha i suoi alti  e bassi; i due, proprio a causa del lavoro, si separeranno, perché Colin non potrà rinunciare a una promozione; mentre Arianna passerà molto tempo a lavorare, ma cadrà anche in una profonda depressione a causa di due eventi che le staranno parecchio a cuore, soprattutto uno che riguarderà il padre. 
Ma si sa, se due persone sono destinate a ritrovarsi, sarà così; e infatti, durante gli anni di separazione, Colin capisce di aver fatto un grande sbaglio, così cerca di raggiungere la donna che ha amato da tutta la vita e che amerà sempre, ma quando arriva, non la trova: Arianna è partita per l'Africa; così Colin decide di andare là, dove, nonostante tutto ciò che vedono, e vi assicuro che non è sempre tutto positivo ciò che Arianna e Colin (anche se Arianna è là da più tempo di lui) trovano, alla fine i due si ritrovano e sarà come se non si fossero mai separati, tra cui la gioia più grande per una coppia (dovrete scoprire qual è leggendo il romanzo).
Ho paura di dire troppo e forse l'ho già fatto; questa non è una storia come le altre: amore e dolore sono un misto portante di questa storia, come lo sono lavoro e famiglia.
Claudia Esposito ha descritto benissimo questo romanzo, che mi ha portata ad immedesimarmi parecchio nei due personaggi e vi assicuro che sa arrivare al cuore! 
Spero ci saranno altre storie di questa autrice perché per me lei è stata una RIVELAZIONE sotto tutti i punti di vista!






La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi al blog come LETTORI FISSI per non perdervi nessuna recensione e che trovate il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

"Ogni mattina in Africa,come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole,  non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che cominci a correre."

venerdì 24 novembre 2017

5 cose che... #6 - 5 luoghi in cui adoro leggere

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il quarto appuntamento per questa rubrica, che per fortuna cambia argomento tutte le settimane!


Questa settimana toccherebbe a 5 libri in cui i personaggi hanno nomi strani o impronunciabili; ma siccome non ne trovo, recupero quello della settimana scorsa, visto che finalmente ho trovato 5 luoghi in cui adoro leggere.




1) risulterà banale, ma che posso farci? Mi viene spontaneo sdraiarmi sul letto di mio fratello (ebbene sì, manco il mio, il suo!), soprattutto quando lui non c'è e mettermi a leggere.


















2)Parco/aria aperta (capita poco, lo ammetto!); quando riesco se sono all'aperto leggo, perché respirare aria pura leggendo fa sempre bene






















3) Bagno; non sono impazzita tranquilli: solo che, se devo andare in bagno a fare i miei bisognini, per riuscire a farne alcuni l'unica soluzione è avere un bel libro in mano!



















4)Ufficio; ancora una volta non sono impazzita: se a lavoro non ho da fare, cerco sempre di leggere qualcosa!














5) sempre per motivi lavorativi, se mi capita di essere in fila (e succede spesso), leggo mentre aspetto il mio turno



















Alla prossima

Luce <3


Invece quali sono i vostri 5 luoghi?

giovedì 23 novembre 2017

Recensione "La leggenda di Earthsea", Ursula K. Le Guin

Autrice: Ursula K. Le Gum
Titolo: La leggenda di Earthsea
Prezzo: cartaceo 16,92



Link d'acquisto: QUI









Solo nel silenzio la parola,
solo nella tenebra la luce,
solo nella morte la vita;
fulgido il volo del falco nel cielo deserto.








Trama

Earthsea, il mondo dei grandi arcipelaghi e degli immensi oceani, l'universo lontano dove la magia è ancora potente, la terra misteriosa in cui uomini e draghi hanno convissuto e dove, secondo una leggenda, un mago sconfiggerà le forze del male per riportare l'Equilibrio della vita. A Gont, una delle isole di Earthsea, vive un giovane pastore, Ged, il quale, grazie ai suoi starordinari poteri, conquista il privilegio di diventare apprendista dei grandi maghi dell'Arcipelago. Il ragazzo, che assume il nome di Sparviero, è destinato a essere un grande domatore di draghi ma è altresì consumato dal desiderio di imparare troppo in fretta. L'uso poco saggio dei suoi poteri aprirà dunque uno spiraglio nel mondo dei defunti e farà comparire l'Ombra della sua stessa morte, che cercherà di afferrarlo nella propria morsa e di annientarlo. In un unico volume i cinque romanzi che compongono la Saga di Earthsea, rappresentazione del drammatico confronto tra le forze della luce e quelle delle tenebre.





Recensione


Buongiorno e bentornati con la recensione di: La leggenda di Earthsea, che io ho letto in un unico volume; sono 5 racconti; il personaggio del primo ricorre anche negli altri 4 racconti. Sparviero, questo il nome con cui si fa conoscere, ma il cui VERO NOME è Ged, arriva a Gont, delle isole di Earthsea, dove cerca di diventare arcimago, ma fa un errore e viene a stretto contatto con la sua stessa morte, che lo cambia in modo irreversibile. Nei 5 romanzi vengono confrontate le forze della luce e delle tenebre; sono avventure di Sparviero, accompagnato da altri personaggi, che gli cambieranno la vita.
Ho adorato questo romanzo, perché ho provato continuamente le stesse emozioni di Sparviero e dei suoi compagni; non voglio dire altro per non rovinarvi tutto, ma sappiate che gli ultimi due romanzi sembra che rendano la storia tirata per i capelli, dalla gran fretta di concludere; quindi se adorerete i primi tre e troverete noiosi gli ultimi due, è normale; ma per me vale la pena arrivare in fondo.
I personaggi cambiano da racconto a racconto, quindi per me è anche un libro di crescita dei personaggi.
Sarà la luce o la tenebra ad averla vinta? O si uniranno diventando un tutt'uno?
Per saperlo dovrete leggere il romanzo!



La mia valutazione
5

Alla prossima <3
Luce 















mercoledì 22 novembre 2017

WWW... wednesday #15

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 



           



1. What are you currently reading? 
Che cosa stai leggendo?

     


Avendo finito La leggenda di Earthsea, inizio questo che mi è stato girato dall'autrice stessa e che ringrazio infinitamente! 


Prima Emma, ora è il turno di Julian! (sento già odore di altri guai...)



2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Ho finito oggi questo romanzo, che è un CAPOLAVORO! (troverete la recensione domani)



3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?




Appena lo compro, e quando avrò finito i libri in lettura, ci metterò le mani!


Mia nonna l'ha finito, ora l'ha prestato a me, appena posso lo leggo; voi l'avete letto? Pareri?



Ed eccoci alla fine del 15esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?


Luce <3

venerdì 17 novembre 2017

5 cose che... #5 - 5 autori che ho scoperto di recente

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con il quarto appuntamento per questa rubrica, che per fortuna cambia argomento tutte le settimane!


Questa settimana toccherebbe a 5 luoghi in cui adoro leggere, ma io 5 non ne ho.. per cui recupero un post vecchio, ossia 5 autori che ho scoperto di recente.




1) Deidre Knight; ne ho sentito parlare per mesi, non avevo mai letto il suo libro che ho recuperato solo la settimana scorsa.
















2) Victoria schwab: ho letto Questo canto selvaggio qualche mese fa; ammetto che non l'ho trovato particolarmente interessante, ma prima o poi leggerò anche Magic: chissà se avrò una prospettiva diversa!












3) Adelia Marino; ho letto di recente alcuni suoi libri (di cui trovate le recensioni sul blog); devo dire che mi sta piacendo parecchio!















4) Clara Sánchez: eccola che ricompare; scusate, ma dovevo metterla! Prima o poi mi degnerò di iniziare qualche suo libro!


















5) Sarah Bianca: l'h sentita nominare e non mi sono ancora decisa a leggere Feline.. dite che devo darmi una mossa???






















Alla prossima
Luce <3







mercoledì 15 novembre 2017

WWW... wednesday #14

Salve a tutti ragazzi e ben arrivati a metà settimana; come di consueto, essendo oggi mercoledì, vi illustro le mie attuali letture, quelle finite e quelle da iniziare.
Il WWW Wednesday, è una rubrica settimanale ideata da MizB (Should be Reading . nata per far sapere a voi lettori le mie letture appena concluse, quelle attuali e le prossime!! 



           



1. What are you currently reading? 
Che cosa stai leggendo?

     



Avendo finito diversi libri, ho iniziato questo bel mattoncino preso in biblioteca! So che è un po' vecchio, ma meglio recuperare tardi certe cose che mai, no? Voi l'avete letto? Pareri?




2.What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?



Ho finito questo romanzo qualche settimana fa, toccante al punto giusto, lacrime quando necessario (recensione QUI)





E anche questo romanzo l'ho terminato! Un amore diverso dal solito, segreti che escono al punto giusto, una bambina dolcissima (recensione QUI)





In questi giorni ho finito anche Signora della Mezzanotte (recensione QUI)


3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?



Questo, ben sapendo che è il romanzo su Julian, lo leggerò quando finirò La leggenda di Earthsea, scusate, ma il romanzo di Ursula K. Le Guin è un bel mattone, quindi il Mondo delle Ombre lo continuerò appena possibile!






Ed eccoci alla fine del 14esimo WWW! E voi cosa state leggendo? Cosa avete finito e cosa leggerete?


Luce <3