domenica 4 novembre 2018

Recensione serie Fallen", Lauren Kate

Autrice: Lauren Kate
Titolo: Fallen (Fallen #1)
Prezzo: cartaceo 12,92  e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Fallen:
1)Fallen
2)Torment
3)Passion
3,5)Fallen in Love
4)Rapture
4,5) Angels in the dark
5)Unforgiven







Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te.



Trama

Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare la vita di Lucinda, diciassette anni, è stato quello in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando era bambina. Guardata con sospetto da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale: nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato. E poi appare Daniel. Luce sente di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto





Ci incontriamo. Ci incontriamo sempre, in qualche modo, non importa dove io vada, non importa quanta distanza cerchi di mettere fra noi. Non importa mai. Tu mi trovi sempre.


Recensione

Buongiorno e bentornati con la recensione del libro "Fallen" di Lauren Kate; questo libro parla di una ragazza, Lucinda, da tutti chiamata Luce, che a causa di un incidente si trova costretta a trasferirsi alla Sword & Cross, meglio conosciuta come un istituto correzionale. Proprio qui farà amicizia con Penn, l'unica ragazza normale presente in tutto l'Istituto, che  è anche il luogo dove incontra Daniel, un ragazzo biondo, molto sexy (bisogna dirlo, scusate!) che però all'inizio la tratta in modo indifferente e senza un motivo apparente la manda a quel paese.
Col tempo ciò che le sembrerà strano, avrà un senso; Cam, l'altro ragazzo da cui Luce pare sia attratta la tratta in modo decisamente diverso da Daniel; se vi dicessi adesso quale verità si nasconde dietro tutti gli strani comportamenti di Daniel, vi rovinerei tutto, per cui vi dico solo che alla Sword & Cross chi la popola, non è ciò che sembra; i personaggi sono ben delineati, alcuni sono insopportabili, altri apparentemente insopportabili, si riscoprono poi con un carattere buonissimo (Gabbe); dire che quando la verità è venuta a galla non mi sono commossa sarebbe assurdo, perché l'ho fatto, e meno male che il libro l'avevo già letto!
Il passato di Luce riaffiorirà nella sua mente piano piano, libro dopo libro, al momento ha scoperto alcune cose, ma come Cam fa notare a Daniel, non sa proprio tutto. L'apparente triangolo Luce, Cam, Daniel non è destinato a durare (grazie a Dio!); però devo dire che così come Daniel, anche Cam ha il suo fascino e non mi sorprende che Luce all'inizio sia tentata da lui.
Ho paura di parlare troppo quindi mi fermo; consiglio il libro a chi ha voglia di lanciarsi nella lettura di un amore tormentato, che nei libri successivi vi verrà spiegato decisamente di più.


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3




Una strana sensazione si faceva strada dentro di lei. Una sensazione che si era annidata nel corso di tutte le vite passate, di tutto l’amore per Daniel che troppe volte nei secoli era stato costretto a finire. Le fece venire voglia di combattere al suo fianco. Combattere per rimanere viva abbastanza a lungo da vivere la sua vita con lui. Combattere per l’unica cosa davvero buona, nobile, potente; l’unica cosa per cui valeva la pena rischiare tutto. L’Amore.











2 commenti:

  1. Letto tempo fa mi era piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è stupendo! Appena finisco i due libri che ho preso in biblioteca, continuo così recensisco tutti i libri

      Elimina